mercoledì 20 maggio 2020

"Awakening - La genesi dell'anima" di Giuseppe Gallato




Salve a tutti miei cari! Oggi vi parlo dell'opera di Giuseppe Gallato edita da Caravaggio Editore, “Awakening – La genesi dell’anima”. Un racconto lungo in cui la bravura di quest'autore traspare nitidamente, un autore che merita, a mio parere, tutte le migliori fortune. 

"Immaginate per un attimo di trovarvi immersi nel buio più totale, in vaste acque nere, di vagare nelle tenebre sconfinate della vostra mente, circondati soltanto da un lancinante silenzio. La coscienza non vi appartiene, è lontana, distante, impossibile da raggiungere. Eppure è lì, la vedete, ma è sfuggente come qualsiasi altro frammento della vostra identità."
Awakening - La genesi dell'anima. 

Parlarvi di Awakening è come immergermi nel ricordo di una lettura pienamente avvolgente, un lavoro che merita ogni istante del vostro tempo. Perché? Il motivo è semplice. Innanzitutto perché è assolutamente gratis su Amazon e vi aspetta a braccia aperte per... Terrorizzarvi! Ma soprattutto per via dell’intensità impressa, la tensione palpabile ad ogni passo e una narrazione scorrevole e piacevole in grado di immergervi nella presa di coscienza di Ellie, una donna che si ritrova subito alle prese con lo spettro vivido di un terrore raggelante. La sua fuga da tutto questo non sarà semplice, e l’incontro con gli “Estinti” – strane sentinelle di questo terribile laboratorio –  le rivelerà quanto immonda sia la realtà in cui è finita. Infine, tutto verrà stravolto in una verità scomoda e assordante. 

"E adesso immaginate un atomo di luce che fa breccia attraverso l’indefinito in cui state sprofondando, un barlume che si espande a dismisura fino a esplodere, un fascio che vi acceca, vi travolge, vi annienta insieme a quel mondo d’ombra cui pensate di far parte. Un chiarore smisurato capace di risvegliare i sensi e costringervi a lottare per la vostra anima."
Awakening - La genesi dell'anima. 

Componenti horror ed action s’incontrano con motivi di carattere filosofico, laddove immedesimarsi in Ellie (grazie alla precisa focalizzazione sul suo pov) equivale ad annullare la propria essenza ed annientare la propria anima, per poi rinascere a nuova consapevolezza assieme alla protagonista. Tra ambientazioni crude, suggestive, dialoghi incisivi e taglienti, essere e non essere, vita, morte e rinascita continua, il singolo e il tutto: questo titolo è un viaggio dark/sci-fi avvolgente da vivere d’un fiato, un cammino sconvolgente dalle tenebre più opprimenti ad una rinnovata luce interiore. 

"E infine immaginate di aprire gli occhi, quasi come fosse la prima volta, di rinascere dal nulla opprimente in cui eravate esiliati e di iniziare a imprimere i colori del mondo sulla tabula rasa della vostra esistenza. Credo di essere nata così." 
Awakening. La genesi dell’anima. 

Consigliatissimo, assolutamente! Un abbraccio, a presto!

Link d'acquisto
https://www.amazon.it/Awakening-genesi-dellanima-Giuseppe-Gallato-ebook/dp/B07VJ2ZLWT

6 commenti:

  1. Una recensione a dir poco spettacolare! Ciò che capisco da queste tue parole è come Awakening sia stato studiato... analizzato in ogni sua minima parte! Nel ringraziarti, un plauso va assolutamente al tuo egregio lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, assolutamente, per me è stato un immenso piacere leggere Awakening e potermi deliziare con questo racconto assolutamente affascinante, grazie!

      Elimina
  2. Ho preso l'ebook gratuito grazie a te e non vedo l'ora di leggerlo sembra proprio il mio genere. La recensione davvero accurata mi entusiasma😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Eleonora, davvero, e sono certo che ti piacerà. Sono contento che, grazie a me, leggerai questo splendido, a mio parere, racconto. Grazie ancora😊

      Elimina
  3. Recensione davvero dettagliata e ben fatta. Mi hai davvero incuriosita con le tue parole... Adoro questi libri darkettosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ow ti ringrazio😊😊, spero possa piacerti se deciderai di leggerlo😁😁

      Elimina